lunedì 4 luglio 2011

Strategie salva-tempo

Oggi sono dovuta andare in posta.... non capita spesso, e c'è sempre una marea di persone in paziente (e a volte mica tanto) attesa del proprio turno. Capita sempre: in fila nei negozi, alle biglietterie delle stazioni, ai bancomat, alle casse dei super, in posta appunto, ecc ecc. Non so voi, io vorrei impiegare il mio tempo in altre occupazioni che non starmene lì impalata a contare quanti numeri mancano al mio. Quali possono essere le strategie salva-tempo utili per chi già di per sè non ne ha molto da perdere? Rifletti rifletti...

1) Attivare l'addebito delle bollette sul proprio conto corrente. Luce, gas, telefono, Telepass fanno 20 bollette l'anno nel mio caso: ogni volta vorrebbe dire ricordarsi delle scadenze, andare in posta, pagare € 1,20 per ogni bollettino. Così vi togliete il pensiero di tutto: l'attivazione è gratis, l'addebito non c'è, non dovete ricordarvi delle scadenze, il riepilogo vi arriva via email!
2) Pagare altri servizi con addebito su carta di credito: la ricarica/abbonamento del cellulare, l'abbonamento a Mediaset/Sky, e quant'altro potete
3) Utilizzare la biglietteria automatica delle stazioni o acquistare prima il biglietto su Internet evita un sacco di tempo perso in fila agli sportelli.
4) Andare in posta/supermercati nelle ore dove c'è meno affluenza, se possibile. Se fate la spesa dalle 14 alle 15 avrete le casse tutte per voi, idem se andate in posta poco prima della chiusura delle 18.
5)  Ovviamente sempre se potete, evitate i negozi al sabato pomeriggio: è statisticamente il momento di maggiore affuenza, con piu' code alle casse, personale meno disponibile, code ai parcheggi, rumore di decine e decine di persone che parlano.
Altre idee???

Nessun commento:

Posta un commento