giovedì 20 ottobre 2011

Al cinema!

Io adoro andare al cinema! In alcuni periodi andavo anche una volta a settimana, da quando è nata la bimba ho dovuto per forza di cose ridurre un po' la frequenza... adesso la serata al cinema con un'amica è un po' un treat che mi concedo ogni tanto, ovviamente per film dove ne vale la pena. Ieri sera siamo andate a vedere "This must be the place" con quel mito di Sean Penn, e devo dire che è stato davvero bello. 

Ma soprattutto il bello è stato anche andare in un cinema in centro e non in multisala, che francamente non amo granchè. A volte non se può fare a meno, ma quando posso preferisco il "cinemino", senza posti numerati, senza popcorn, con le poltrone in velluto rosso e anche un po' l'odore di chiuso. Così ho davvero la sensazione del cinema!! 

Ma perchè ho scelto il mercoledì?? Ovvio, si spende meno! € 4,50 a testa, e direi che con queste cifre ci stiamo dentro, come si suol dire. Già se andavamo al multisala erano 6 euro. Quindi se possibile evitate il weekend... ma se non ne potete fare a meno, vediamo quali possono essere le alternative.

Proprio nei multisala ci sono le card (parlo per esempio di Uci Cinemas) che danno diritto a 10 ingressi a 5 euro. Per esempio, quando abbiamo portato la bambina a vedere "Kung Fu Panda 2" (tanto so a memoria il primo, figurarsi se la Furbissima si lasciava scappare il secondo) abbiamo pagato 2 ingressi a 5 euro, e l'ingresso bambini a 6 euro, per un totale di €16 in tre. Non male...

Ora corro il rischio di sembrare Scrooge, ma vi sembra il caso di farvi rapinare per un po' di popcorn e coca-cola?? Si, perchè di rapina si tratta, meno di 6/7 euro per l'accoppiata non trovate, e già sto bassa. Ci vuole poco ad avere una maxi-bag sottobraccio con una bottiglietta di Coca (€0,90 al super) e un sacchetto di popcorn, quelli da microonde (€0,93 una busta) portati da casa, per udite udite € 1,83!

Se come me amate i cinema "vecchio stile", anche qui ci sono delle offerte: per esempio i cinema del centro della mia città si sono uniti e offrono un abbonamento per 6 ingressi ad € 27, quindi sempre € 4,5 a proiezione, tutti i giorni della settimana! Io non raggiungo le 6 volte al cinema in una stagione, quindi non ne ho approfittato, ma è un'offerta validissima. Anche i soci Coop hanno riduzioni sui biglietti in molte città, basta informarsi.

"La morte non è che un'abolizione dello spazio e del tempo. Questo è anche il fine del cinema."
(Jean Cocteau)

Nessun commento:

Posta un commento