mercoledì 15 giugno 2011

Acqua: si al rubinetto no alla bottiglia

E' arrivata l'estate ormai... e il consumo di acqua aumenta vertiginosamente! Da tempo ormai ho detto addio alle bottiglie ed uso l'acqua del rubinetto (o del bronzino, come direbbero dalle mie parti) filtrata dal sistema filtrante Wassermax e anche addizionata di bollicine, se voglio. I vantaggi di questo sistema, o comunque di un qualsiasi sistema filtrante, sono molteplici:

- prima: vai al supermercato, carica le bottiglie, arriva, scarica le bottiglie, trova posto in casa, porta le bottiglie vuote alla campana della plastica... il tutto con una certa frequenza perchè beviamo parecchio.
- dopo: butta l'acqua nell'apparecchio e premi la levetta. Se la voglio frizzante: avvita la bottiglia e premi l'altra levetta. Il tutto si traduce in risparmio di tempo, benzina, fatica, spazio.
E volete mettere soprattutto il risparmio di money?? L'investimento iniziale dell'apparecchio viene ammortizzato nel tempo, le cartucce durano ognuna 150 litri e costano all'incirca 15 euro ogni 4 cartucce. E l'acqua dell'acquedotto costa molto poco, per fortuna (e speriamo che continui così, dopo il referendum). Io uso l'acqua filtrata anche per la macchina del caffè, per il té, per fare i cubetti di ghiaccio, insomma per ogni uso potabile. L'accortezza è comunque quella di informarsi sulla qualità della propria acqua, che varia da città a città, perchè i filtri non purificano acqua non potabile. Semplicemente migliorano l’acqua potabile che scorre dal rubinetto. E ora vado a bermi un bel bicchiere d'acqua!

Nessun commento:

Posta un commento