venerdì 29 aprile 2011

Royal Wedding

Oggi per fortuna ero a casa e così mi sono potuta guardare il Royal Wedding in diretta, facendo la spola tra Rai e Tg5, e poi su Repubblica tv... sposi bellissimi, cerimonia impeccabile, commozione, insomma gli ingredienti per il matrimonio perfetto c'erano tutti! Ora speriamo che anche il futuro di Kate e William sia sempre così radioso!
 Così mi è venuta l'ispirazione per un post sull'organizzazione di un matrimonio... io ho già dato, ma allora non ero ancora sostenitrice del motto "grande resa poca spesa" e in effetti qualcosa cambierei. Ecco qui le mie idee da cui prendere spunto:


  ABITO SPOSA
Il consiglio piu' sensato che posso dare è : non comprare un vestito che tanto indosseremo un giorno solo nella vita, ma preferire invece il noleggio. Si può provare in una sartoria teatrale, ad esempio, o direttamente negli atelier.
TRUCCO/PARRUCCO
Il segreto è non chiedere trucco e acconciatura da sposa, ma per una festa importante! Certo, bisogna un po' barare, ma la spesa è della metà, se non di un terzo, per lo stesso risultato.
PARTECIPAZIONI
Perchè andare da una tipografia quando bastano PC, stampante e un po' di creatività? Basta acquistare della carta di gusto e le buste in una cartoleria, scegliere lo stile, le immagini e il gioco è fatto! E poi ci si può sbizzarrire come si vuole, creando uno stile personale senza seguire modelli già utilizzati da chissà quante coppie.
FOTOGRAFO - VIDEO
Questa è un'altra bella spesa... ma tra tutta la cerchia di amici/parenti/conoscenti, sicuri che non ci sia qualcuno con un discreto talento fotografico? Se glielo chiedete come regalo di nozze, quasi sicuramente il fotografo per passione sarà ben lieto di mettersi a vostra disposizione.
AUTOMOBILE
Stesso concetto per l'auto: sicuramente qualcuno avrà una macchina diciamo "importante" tra i vostri amici o parenti (oppure potete optare per una scelta spiritosa come la 500 o la Smart). Anche qui se la si chiede in prestito per la cerimonia, magari con l'amico che vi fa da autista, è un altro bel regalo a costo zero.
VIAGGIO DI NOZZE
Ovviamente fate la lista nozze in agenzia viaggi! Volete trovarvi con gli scaffali pieni di argenteria che non userete mai, oppure con oggetti inutili tipo coppette per sciacquarsi le dita (ma quando mai), teiere pesanti tipo arma contundente o bicchieri talmente costosi che se si rompessero dovreste fare un mutuo per ricomprarli?


Ormai la cerimonia è finita... lunga vita agli sposi! 
I have great hopes that we shall love each other all our lives as much as if we had never married at all.
Lord Byron

Nessun commento:

Posta un commento