sabato 23 aprile 2011

Le uova di Pasqua!

Eccomi qui ad iniziare il blog proprio alla vigilia di Pasqua... e allora vogliamo parlare di uova? Avendo una bimba e due nipotini urgeva acquistare le uova, e di fronte alle mille offerte ci si puo' trovare un po' spaesati. Quindi la mia esperienza è stata questa: mai acquistare troppo in anticipo, perchè le offerte sulle uova vengono sempre fatte a ridosso di Pasqua, e poi confrontare i prezzi in diversi punti vendita.

Ovviamente scegliere i supermercati che offrono tanta varietà e prezzi più competitivi rispetto ai negozi di dolciumi. Alla fine mi sono decisa per l'uovo di Rapunzel per la piccola (in offerta e ancora da scontare per i possessori della carta fedeltà) e due bellissime scatole con l'uovo da una parte e la sorpresa di fianco
per i nipoti, trovate a € 8 l'una!! Ne erano rimaste pochissime e quindi erano in super offerta! Tra l'altro le sorprese si vedono e sono bellissime, quindi non c'è neanche il rischio del solito bidone che si prende con le uova "sconosciute". Ho preso anche gli ovetti Lindt nell'uovo di latta per quel goloso di mio marito, e pensate che dove le ho prese io venivano €10, in un altro super €12,45!!

Restava il problema di mia suocera, che soffrendo di diabete è meglio che non si avvicini a uova & co.. volendole comunque regalare qualcosa di attinente alla Pasqua, ho trovato (stavolta proprio nel negozio di dolciumi) una deliziosa campanella di porcellana  con le violette, decorata a mano, con tanto di scatola scenografica, certificato di qualità ecc ecc ad € 11, davvero un affare.
E ora non mi resta che aspettare gli avanzi delle uova (se ce ne saranno) per pensare a come riciclarli in qualche dolce.
Buona Pasqua a tutti e alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento